visto e2

Come ottenere il visto E2 riservato agli investitori in Usa

Hai deciso di investire negli Stati Uniti facendoti assistente dagli esperti di Aziendainusa? L’ottenimento del visto E2 costituisce il passo successivo all’avvio dell’impresa o alla costituzione di una società ed è uno dei più importanti.

A chi è riservato il visto E2

La categoria di visto e2, come descritto dal U.S. Citizenship and Immigration Services, consente l’ingresso negli Stati Uniti a coloro che gestiscono un’impresa o un’attività negli Usa. I richiedenti devono possedere la cittadinanza in uno dei paesi con i quali gli Usa hanno un accordo in tal senso.

Oggetto dell’investimento

L’investimento necessario per ottenere il visto investitore Usa non è specificato ma deve trattarsi di un investimento sostanziale, non marginale, a rischio e durevole.

E’ un’opportunità per coloro che desiderino aprire un’attività negli Usa o costituire una società negli Stati Uniti. L’attività o la società devono essere esistenti o attivi al momento della presentazione della domanda.

Durata e rinnovo del visto e 2 Usa

La durata del visto Usa e2 può andare dai due ai cinque anni, permette di lavorare negli Usa e consente il ricongiungimento familiare (coniuge e figli minori). In seguito all’ottenimento del visto anche il coniuge può lavorare negli Usa.

Il visto E2 è rinnovabile alla scadenza.

Procedura per l’ottenimento del visto e2

Aziendainusa si avvale di esperti attentamente selezionati per la preparazione della pratica. E’ molto importare nella fase iniziale non compiere passi falsi in quanto eventuali errori si ripercuoterebbero sulla successiva affidabilità del soggetto richiedente che si vedrebbe così negare l’ottenimento del visto e2 investitori.

In pratica, attraverso lo strumento del business plan e della proiezione economica preparato dai nostri esperti, andremo a dimostrare alle autorità statunitensi che l’investimento è produttivo e che almeno nei primi cinque anni genererà reddito tale da potersi mantenere negli Stati Uniti con proprie risorse.

Sarete assistiti anche nei passi successivi di compilazione del form di domanda e dovrete sostenere un’intervista presso il consolato Usa di Roma.

Contattaci ora e compila il form per avere maggiori informazioni riguardo l’assistenza per l’ottenimento del visto Usa E2.